Biblioteca Comunale "Enrico De Lotto"

Argomenti :
Tempo libero
La Biblioteca comunale “Enrico De Lotto” di Calalzo di Cadore è una biblioteca di pubblica lettura di ente locale fondata nel 1986.
Indirizzo Viale Marconi, 12, 32042 Calalzo di Cadore BL, Italia
Prezzo Nessun costo
Punti di contatto
Cap 32042
Modalità di accesso

La biblioteca si trova al primo piano dell'edificio. Ci sono gradini per l'accesso e non è presente l'ascensore Per usufruire del servizio è necessario iscriversi (gratuitamente) 

E' aperta lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30. 

Inaugurata nel 1986,  è dotata di circa 20.000 volumi e di una sezione per ragazzi  e giovani adulti, e aderisce al Servizio provinciale biblioteche attraverso il quale è possibile avere in prestito libri da altre biblitoeche provinciali aderenti, in modo totalmente gratuito. 

Attraverso questa adesione è possibile usufruire del prestito digitale tramite la piattaforma MLOL! e avere a disposizione sul proprio  dispositivo (PC, smartphone, tablet, e-reader), gratuitamente, 24 ore su 24, la nuova collezione digitale della tua biblioteca: 

EBOOK: più di 100mila titoli di editori italiani e centinaia di migliaia di titoli stranieri; 

EDICOLA DIGITALE: oltre 7.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo (Corriere della Sera, Guardian, Gazzetta dello Sport, Wired, Vanity Fair, Elle, Grazia, Mojo, Washington Post, Le Figaro…); 

FILM: disponibili immediatamente in streaming sul tuo pc o sulla tua smart tv oltre 400 film di alcuni dei maggiori registi contemporanei e grandi classici del cinema italiano: da Ettore Scola a Vittorio De Sica, da Xavier Dolan a Claudio Caligari, da Dario Argento a Celine Sciamma, da Pablo Larrain a Ruben Ostlund, da David Cronenberg e Andrew Haigh a Hirokazu Kore-eda e Marco Ferreri, da Olivier Assayas e i fratelli Taviani a Peter Greenaway e Yasujiro Ozu.

Nella sede della bilbiteca sono a disposizione, gratuitamente, degli utenti  tre postazioni informatiche con accesso a internet. 

Responsabile del servizio
Simonetta Zambelli Gnocco 

Responsabile del procedimento
Giulia Barichello 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot