Biblioteca Comunale

Ultima modifica 2 novembre 2023

La Biblioteca comunale “Enrico De Lotto” di Calalzo di Cadore è una biblioteca di pubblica lettura di ente locale fondata nel 1986.

Municipium

Competenze

La biblioteca afferisce al Sistema Bibliotecario Provinciale di cui condivide le linee di indirizzo. Dispone di una sala consultazione, di una sezione ragazzi e di tre postazioni per l’utilizzo di computer con accesso ad internet, per un totale di 36 posti a sedere. 

Essa conserva più di 34.000 volumi: un patrimonio inestimabile è costituito dalla sezione locale di cui fanno parte numerose opere dedicate alla montagna, all'architettura, alla storia e alle tradizioni del Cadore e del bellunese. La biblioteca acquista molte novità del mercato editoriale destinate ad adulti, ragazzi e bambini sia di narrativa sia di saggistica, con un’attenzione particolare rivolta ai testi ad alta leggibilità, pensati per agevolare la lettura di grandi e piccoli lettori. È inoltre attivo l'abbonamento a otto testate a contenuto locale, storico e artistico. 

L'iscrizione ai servizi della biblioteca è possibile fin dal primo giorno di vita del bambino e ha validità in tutte le biblioteche del Polo Regionale delle Province di Belluno, Treviso e Venezia;  a Calalzo dà diritto al prestito di cinque libri alla volta e di tre riviste per un mese. In biblioteca si può richiedere anche l’iscrizione gratuita a MLOL (Media Library Online), la piattaforma di prestito digitale di facile utilizzo in cui poter sfogliare i maggiori quotidiani nazionali e internazionali, prendere a prestito libri e film, nonché accedere a moltissime risorse Open Access.  

Gli orari di apertura sono: il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 18:30.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Aperto lunedì- martedì e giovedì 14,30-18,30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot