04-06-2020 :: CONTRIBUTO REGIONALE FONDO SOSTEGNO AFFITTI FSA-COVID

La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazione n. 622 del 19 maggio 2020, pubblicata nel BUR n. 76 del 22.05.2020. ha approvato i criteri e le procedure per l’erogazione di contributi regionali a sostegno delle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione dell’abitazione principale a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 (periodo marzo-maggio 2020).

Il provvedimento, denominato FSA-Covid, vuole intercettare le situazioni di difficoltà nel pagamento dell’affitto create dal periodo di confinamento Covid (marzo-maggio 2020) confrontando le entrate monetarie familiari medie mensili procapite di tale periodo con quelle del medesimo periodo dell’anno precedente o con quelle del primo bimestre 2020, qualora la famiglia si sia formata dopo il 1° marzo 2019, oppure, dopo tale data, siano intervenute modifiche nel numero di componenti o nel numero di precettori entrate.

Il contributo previsto in misura fissa pari a 400,00 euro sarà riconosciuto ai soggetti utilmente collocati in graduatoria sino ad esaurimento dello stanziamento previsto.

La domanda dev’essere presentata e firmata dal titolare del contratto di locazione nel periodo 15 giugno – 5 luglio 2020 unicamente accedendo al sito della Regione Veneto all’indirizzo: https://www.regione.veneto.it/web/casa/fondo-affitti.

Per assistenza nella compilazione è possibile contattare l’assistente sociale dott.ssa Chiara Egitto al numero 0435 341533